Adesione al bando Efficienza Energetica 2015

Comunicato stampa relativo all'istanza protocollata il giorno 21 Luglio 2015 presso il Comune di Caserta

Il giorno 21 Luglio 2015, i cittadini attivi di “Caserta 5 Stelle”, gli Amici di Beppe Grillo di Caserta, hanno protocollato istanza al nuovo commissario straordinario, Maria Grazia Nicolò, affinché l'amministrazione comunale aderisca all'Avviso Comuni per la Sostenibilità e l'Efficienza Energetica 2015 pubblicato dall'Autorità di Gestione del POI Energia, MiSE DGMEREEN.

L’Avviso offre alle amministrazioni comunali delle Regioni Convergenza la possibilità di ottenere il finanziamento (fondo perduto fino al 100%) per realizzare progetti di efficientamento e/o produzione di energia da fonti rinnovabili a servizio di edifici pubblici di proprietà del comune, attraverso l’acquisizione di beni e servizi, tramite le procedure telematiche del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).

È l'occasione per cambiare le lampade a risparmio energetico nelle scuole, per realizzare impianti fotovoltaici nelle strutture e nelle componenti edilizie di proprietà delle amministrazioni comunali, per realizzare impianti solare termico oppure pompe di calore per la climatizzazione.

La partecipazione al progetto garantirà all'amministrazione un notevole risparmio di risorse economiche che potranno essere impiegate per ridurre il dissesto finanziario del Comune di Caserta.

Ridurre il consumo di energia e prevenirne gli sprechi sono obiettivi primari del MoVimento 5 Stelle e di tutti i cittadini che sono pronti a contribuire al cambiamento.

http://files.meetup.com/4318282/Istanza%20Protocollata%20Efficienza%20Energetica%202015%20n.59134.pdf

Inserisci un commento. Sintassi del wiki permessa:
Se non riesci a leggere le lettere nell'immagine, scarica questo file .wav ed eseguilo, leggerà le lettere per te.